Sostieni una mamma e il suo bambino
Una gravidanza monitorata, un parto in una struttura medica, un supporto di dodici mesi dopo la nascita
LIBERA UN BAMBINO DALLA POVERTÀ CON IL SOSTEGNO A DISTANZA
330 milioni di bambini nel mondo vivono in estrema povertà. La povertà priva i bambini dei loro diritti fondamentali: imparare, giocare e svilupparsi. Nella sua forma più grave, la povertà porta allo sfruttamento, al lavoro minorile o persino alla morte. Non possiamo accettarlo.
Ecco perché esiste il programma di sostegno a distanza dei bambini di Compassion: sì, il potere della povertà è grande, ma la povertà non deve avere l’ultima parola.
Cosa ci distingue
BAMBINI IN FOCUS
Vediamo i bisogni dei bambini, ma vediamo anche il loro potenziale. Questi bambini possono diventare medici o infermieri, ingegneri o insegnanti, se gli vengono date le giuste opportunità. Possono plasmare attivamente il loro futuro e usare le loro capacità per cambiare le condizioni nei loro paesi.
GESÙ AL CENTRO
Siamo un’organizzazione cristiana. Collaboriamo insieme alle chiese e alle comunità cristiane locali, i bambini hanno così l’opportunità di imparare i valori cristiani, che possono fare una differenza duratura nella loro vita. Tuttavia, appartenere a un’altra religione non è un ostacolo per ricevere il nostro aiuto.
CHIESE PARTNERS
Compassion lavora esclusivamente con le chiese e le comunità dei paesi in via di sviluppo da oltre 50 anni. La chiesa locale, conosce direttamente le condizioni e le esigenze in loco, ed è in grado quindi di aiutare al meglio i bambini e le loro famiglie. Inoltre, questo garantisce l’integrazione culturale del nostro programma e la sostenibilità. I progetti vanno e vengono, ma le chiese esistono da oltre 2000 anni.
8600
Compassion lavora con oltre 8600 chiese e comunità in 29 paesi in Africa, Asia e America Latina.
2,3 MIO
Più di 2 milioni di bambini fanno parte del programma globale di sostegno a distanza con Compassion.
30 000
30 000 madri e i loro bambini ricevono supporto vitale.
Attualità
Molto più di un semplice pasto
Di fronte alla povertà, Compassion sta facendo la differenza in 29 Paesi per combattere la malnutrizione.
Per Denise, le mura della solitudine si sono sgretolate in un istante
Denise vive a Tsevie, in Togo. Ha avviato una piccola attività per integrare il reddito del marito. Sebbene la sua vita sia ora stabile, non è sempre stato così.
Janny ha sofferto la fame a causa dell’impennata dei prezzi dei generi alimentari
En réponse à la crise alimentaire en Colombie, plusieurs centres de Compassion fournissent de la nourriture aux familles les plus fragilisées comme celle de Janny
Superare la povertà
I fondi di soccorso di Compassion
I nostri fondi di aiuto supplementare garantiscono che i centri per bambini siano in grado di aiutare non solo i bambini sostenuti, ma anche le loro famiglie e la comunità circostante.
Sostenere un bambino
Il sostegno a distanza con Compassion è l’inizio di un legame speciale tra te e il tuo bambino. Con un contributo mensile di 42.- CHF contribuisci alla trasformazione della sua vita.